martedì 27 gennaio 2015

TERZA PUNTATA - E LE TERME DI SCIACCA?

di Olga Galluzzo


Occupazioni, colpi di scena, comunicati stampa, striscioni e poi….LE TERME DI SCIACCA: uno degli argomenti più discussi delle ultime settimane in tutti i tg locali, giornali on-line e cartacei!
Ma cosa sarà mai successo a quelle che  dovrebbero essere un vanto  per la nostra città quasi  pronta  addirittura a farsi chiamare “SCIACCA-TERME”?

Tutto quello  che sta succedendo alle Terme e ai suoi lavoratori riguarda o non riguarda l’intera città? Cosa sanno i cittadini di questa brutta ed infinita faccenda? E qual è la loro opinione?
In questo servizio/sondaggio abbiamo voluto indagare sul livello di conoscenza e di informazione riguardo l’argomento in questione, poiché riteniamo che per affrontare e risolvere una problematica simile a quella delle Terme di Sciacca, bisogna prima conoscerla a fondo.
Il 70% degli intervistati ha confermato di esserne a conoscenza e ha mostrato di comprendere l’importanza di mantenere viva una risorsa come quella delle Terme nella nostra città. Tra questi anche molti giovani che,  guardando al futuro e  ai benefici che le Terme potrebbero ancora portare  nel corso degli anni, hanno sostenuto con forza : "le Terme non devono chiudere!”.
Beh questo è quello che ci hanno detto  i cittadini… !
A noi di On the Road non resta che mostrare la nostra solidarietà ai lavoratori delle terme di Sciacca!


ANCHE NOI SPERIAMO NEL CAMBIAMENTO!

PER RIVEDERE IL SERVIZIO CLICCA QUI>> http://youtu.be/t0B7aF6LGaY

Nessun commento:

Posta un commento